Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Corso Introduttivo sulle 5 Leggi Biologiche a Spresiano (TV) sabato 25 febbraio 2012

Sabato 25 febbraio 2012, ci sarà a Spresiano (TV) un corso di un giorno dalle ore 9:00 alle 18:00
sulle “5 Leggi Biologiche di Hamer”.

Lo scopo è quello di illustrare alcuni elementi di autoanalisi, in modo da ridurre le tensioni e gli stress dovuti a pensieri negativi sulla propria salute.

Perchè molto spesso le nostre condizioni fisiche sono influenzate più pesantemente dalle preoccupazioni piuttosto che dalla malattia in se stessa.

L’incontro si terrà in via Papa Giovanni 15, Spresiano (TV)

Relatore Shahruz Rouholfada (Counselor)

Alcuni argomenti del corso

-Paradigmi medici nella storia e visione di vita: ogni epoca ha un suo modo di vedere, non è in assoluto giusto o sbagliato. Tuttavia in ogni epoca successiva i vecchi parametri vengono rimessi in discussione e falsificati. Oggi a che punto siamo?

-Le 5 leggi Biologiche: perchè ci si ammala in un dato momento? E perchè certe volte i sintomi regrediscono in maniera apparentemente spontanea?

-Le 2 risposte del cervello di fronte ad un problema: attacco e fuga sono le uniche possibilità per mantenersi in equilibrio, ma vediamo che cosa si nasconde dietro ad un congelamento nell’azione.

-Vissuto e Ri-sentito personale: ogni avvenimento è oggettivo, ciò che varia è il modo di sentirlo dentro di noi. Il modo in cui lo percepiamo determina le risposte specifiche del nostro organismo.

-Concetto di DHS: quali sono le condizioni affinchè uno shock generi una patologia fisica?

-Nozione di Conflitto: quale differenza c’è tra un conflitto ed un problema personale? Vediamo perchè non sempre è necessario risolvere tutto per vivere felici.

-Conflitto programmante e conflitto scatenante: non sempre uno shock genera una patologia, esiste un meccanismo specifico perchè ciò avvenga, tuttavia ogni shock programma il nostro cervello a rivivere determinate situazioni di vita.

Poichè ogni aspetto importante della nostra vita richiede attenzione ed energia, se ci lasciamo coinvolgere emotivamente in faccende che ci consumano, si rischia di avere meno risorse a disposizione per altre questioni di grande valore per il nostro benessere.

Essere consapevoli di questi meccanismi aiuta a disperdere meno energie preziose che possono trasformarsi in risorse vitali di sopravvivenza, eliminando i dubbi e le preoccupazioni per tutto quello che non si conosce.

L’obiettivo del corso è anche quello di aumentare il benessere dei partecipanti modificando il loro punto di vista e rendendolo meno dispendioso in termini di energie impiegate, liberando lo stress giornaliero e fornendo rapidi strumenti per alleggerire i carichi quotidiani.

Il costo del corso è di 90 euro a persona, comprensivo di pranzo, offerto dalla sede.

La data è sabato 25 febbraio 2012, a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00
in via Papa Giovanni 15, Spresiano (TV)

Per informazioni contattare
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Luisa Conte: cel 3481023980

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY