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Libro: La Presentazione 45 secondi – di Don Failla

Questo libro non tratta su come parlare in pubblico, quindi non lasciamoci confondere dal titolo. La Presentazione 45 secondi di Don Failla (clicca qui)
uno dei più grandi networker al mondo. 

Il libro parla su come organizzare una propria attività lavorativa basata sui contatti di rete: il famoso network. 

Tuttavia la parte interessante è che le regole al suo interno sono utili sia per alcune tipologie di vendita diretta che per un’azienda tradizionale o per gestire meglio i rapporti di amicizia. 

Se hai un’attività in proprio e vuoi evolvere le tue capacità di vendita per farla rendere, devi assolutamente continuare a leggere. 


Ripartiamo dall’inizio e vediamo come mai mi occupo di trattare questo argomento. 

Prima di tutto Don Failla è un operatore di network marketing. 

Il network marketing è un sistema di vendita in cui le persone comprano un determinato prodotto solamente quando si iscrivono sotto ad un contatto che li ha sponsorizzati. 

Mi spiego meglio. Esistono prodotti che potete comprare nei negozi ed altri che si possono acquistare solamente ordinandoli dalla casa madre, venderli nel negozio sarebbe proibito per contratto. 

Di conseguenza per acquistare un prodotto che sia un integratore, un carta servizi, o altro per la vostra casa, dovete in primo luogo incontrare un incaricato autorizzato che a sua volta è già cliente di quell’azienda. 

L’incaricato vi permetterà di iscrivervi e di comprare direttamente i prodotti per conto vostro. Ad ogni ordine che effettuerete, la persona che originariamente vi ha sponsorizzati, cioè iscritti, riceverà una provvigione sul vostro ordine, come premio per avervi fatto conoscere l’azienda. 

La parte interessante è che se voi ordinate molto, la persona sopra di voi guadagnerà via via sempre di più. Se invece di sponsorizzare solo voi, la persona di cui sopra iscrive molta gente, queste provvigioni salgono procurandogli una piccola rendita, o grande a seconda degli sviluppi. 

Questo sistema di vendita è un modello che nasce negli USA già negli anni ’50 del secolo scorso, mentre in Italia arriva solo 30 anni fa. 

Partiamo dal fatto che è tutto legale, visto che ci sono idee molto confuse sull’argomento. 

Semplicemente queste ditte non spendono mai soldi in pubblicità come fanno le altre, di conseguenza questi soldi vengono ripartiti dai vari incaricati che sono il vero veicolo pubblicitario. Quindi, è vero che se io iscrivo guadagno una provvigione, ma è vero che quel denaro sostituisce gli spot televisivi e sui giornali che costano milioni di euro l’anno. 

Qual è il problema? 
Che molti non sanno assolutamente che questa attività può far rendere anche te che acquisti i tuoi prodotti, semplicemente iscrivendo altre persone sotto di te. 

Infatti se è vero che ciò viene spiegato ai meeting aziendali a cui si è partecipato prima di acquistare, è anche vero che le formazioni per portare avanti un’attività che favorisca sia noi, sia l’azienda stessa, è molto carente. 

Il risultato più frequente è che molti entrano in queste d ditte più per il desiderio di guadagnare che non per il bisogno di utilizzare il prodotto. 

E questo è già un grave errore. Diverse persone si accorgono che non solo non guadagnano ma che addirittura spendono per riempirsi la casa di scatole e scatolette di alimenti o integratori di cui non hanno bisogno nè beneficio. 

E quindi mollano incavolati col mondo per il proprio fallimento. 

Perchè questo libro è così interessante? 

La Presentazione 45 Secondi 

Volete sapere cosa ne penso davvero? 
Che mi sta cambiando la vita in generale. 

Per un semplice motivo. 
All’interno un esperto del settore ti spiega come capovolgere completamente la tua concezione della vendita e della rendita imprenditoriale. 

A chi consiglio questo libro prima di tutto? 
A coloro che hanno già un’attività di network e che magari hanno letto solo Robert Kiyosaki, senza notare che non è il suo argomento forte. 

Inoltre a tutti coloro che hanno un’attività, anche un ‘negozio’ di qualsiasi tipo. Assolutamente dovete leggere e vi dico in cosa mi ha cambiato. 

L’attività di vendita si basa sul giro e la fidelizzazione dei propri clienti. 
Però vi faccio una domanda. 

Quanti clienti potete seguire contemporaneamente in maniera calorosa con empatia e confidenza? 

Non oltre un certo numero. 

E quando la vostra attività soffre? 
Quando i clienti smettono di tornare e non vi danno un ricambio di nuove generazioni. 

Questo libro vi spiega da cosa dipende il successo di un’attività. 

Molti pensano che il vero successo derivi dal saper vendere, e anche io lo credevo. 
Ma non è vero. 

Vendere è una componente spesso trascurabile. La cosa fondamentale è fare gruppo di persone che abbiano voglia di stare insieme e che per questo verranno da voi proprio perchè si trovano bene con voi e solo dopo per il prodotto. 

E’ tutto ciò che costruite intorno all’articolo che vi fa vendere, non il prodotto in sè che è uguale a 100 altri della concorrenza. 

Don Failla ti spiega per filo e per segno come ottenere questo risultato con la regola del 5. Cioè non seguire a fondo più di 5 persone senza che siano diventate veramente indipendenti. 

Chi trascura questa regola è destinato a lavorare molto nei network e nella vita senza godersi nessuna rendita futura. 

Infine per gli appassionati di network, troveranno strategie e modalità utili per presentare le loro opportunità di lavoro in modo semplice ed efficace. 

Consiglio l’acquisto del libro e una lettura lenta per assimilarne i concetti pienamente. E’ abbastanza breve e scorrevole, ma vale la pena ritornarci sopra varie volte. 

Ecco il link dove puoi acquistarlo (clicca qui)

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