Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Libro: I Segreti della Mente Milionaria – Come vincere al gioco del denaro

Chi non ha mai pensato di avere dei problemi relativi al denaro!?

Credo nessuno.

Se avete intenzione di trovare delle soluzioni, è proprio il caso che diate un’occhiata a questo libro.

“I Segreti della Mente Milionaria” di T.Harv Eker,

probabilmente il libro più semplice, diretto e coinvolgente sugli errori finanziari più comuni e sulle giuste soluzioni da intraprendere.

L’autore Harv eker è forse, allo stato attuale, il più grande esperto del mondo sull’argomento e ci prenderà per mano rivelandoci quali sono le principali motivazioni delle nostre condizioni economiche passate e future.

Qualcuno si domanderà come mai mi metto a pubblicizzare un libro che parla di denaro, al posto dei più usuali book sulla crescita personale, sull’autostima, sulle terapie sistemiche e compagnia bella.

Il motivo è che non avevo mai letto un autore così profondo come Eker sulle questioni relative al denaro.

Leggendo questo testo, vi renderete conto molto presto che il denaro è solo un pretesto.

Il modo con cui trattiamo i soldi è una manifestazione del nostro essere, del nostro modo di pensare, dei nostri sentimenti positivi e negativi.

Tutto ciò è conseguenza di educazione ed imprinting a più livelli; Eker ne individua almeno 3: credenze, imitazione ed esperienze traumatiche vissute nell’infanzia.

E’ assolutamente affascinante come il denaro sia un’entità così ambita e disprezzata allo stesso tempo, ma qual è la differenza tra chi è ricco e chi è povero?

Be’, sostanzialmente una delle diversità è che i poveri provano risentimento per i ricchi mentre i ricchi ammirano gli altri ricchi. Ed è un po’ difficile diventare qualcosa che si disprezza, non trovate?

La differenza in categorie di persone non si riferisce a caste o ad una maledizione eterna: chi è ricco o della classe media o povero, lo è per via di un atteggiamento mentale nei confronti del denaro e non è assolutamente uno stato irreversibile. Ogni giorno possiamo svegliarci e decidere che progetto intraprendere per il nostro immediato futuro.

Esistono poi dei ‘file’ inseriti nella nostra mente, che Eker chiama i 17 file della ricchezza, ovvero i 17 modus operandi principali che ognuno di noi ha acquisito ed appreso e che sono responsabili dei nostri risultati.

Se pensiamo a noi come ad un computer, possiamo ben comprendere questa analogia: a seconda del file inserito otterremo risultati corrispondenti. Allora si tratta solo di modificare il programma.

Il libro è condito da utili esercizi da applicare e conferisce una guida base per un rinnovamento finanziario ed ottenere i primi risultati di crescita.

Perchè il denaro è una forma simbolica di ‘energia’, non dobbiamo confonderla con dei pezzetti di carta, è ciò che rappresentano che conta ed imparare ad incanalarla è fondamentale perchè il denaro fa parte della nostra vita.

Se vi state dicendo che il denaro non è importante e che non ha senso parlarne in termini così altisonanti, forse Eker avrebbe qualcosa da dirvi :”Siete degli squattrinati, ci metto la mano sul fuoco” perchè non si può ottenere qualcosa a cui non si da valore.

Perchè dovreste leggere questo libro?
Perchè è una rivoluzione copernicana, svela il segreto che si cela dietro il funzionamento del denaro e tutti i meccanismi principali di autosabotaggio e mentalità positive che ci guidano al successo.

La salute finanziaria è parte del nostro benessere in senso generale, dato che siamo un organismo che rende al meglio solo se è integro.

Considerate la lettura di questo libro come una necessità per la vostra sopravvivenza, avrete uno strumento in più per decidere della vostra vita ma questa volta con cognizione di causa e libertà maggiori.

Puoi trovare ed acquistare questo libro cliccando sul ‘link’.



Buona lettura.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY