Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Essere un Magnete per Attrarre il Nostro Benessere – come ogni gesto ha il suo peso

In vista del prossimo seminario Base di ‘Biologia Karmica’ che terremo a Bologna il 9 giugno, vorrei parlarvi in modo metaforico di quanto sia importante essere orientati verso un obiettivo per ottenere gli effetti desiderati.

Se volete davvero, e sottolineo davvero stare bene nonostante le avversità esteriori che ci incalzano da tutte le parti, ci tengo a darvi il mio punto di vista su come raggiungere questa preziosa metà.

E per fare questo spiegherò il principio base del magnetismo. 

Capirete immediatamente che nessuno può tirarsi indietro dall’assumersi le proprie responsabilità 🙂



Intanto mi scuso con tutti coloro che sono arrivati a leggere fino a questo punto e che hanno avuto il coraggio di andare oltre questa bruttissima parola “Responsabilità”.

La parola ‘Responsabilità’ sotto un altro punto di vista significa: abile a rispondere. 

Inoltre mi scuso ancora di più con tutti coloro che non abbiano avuto il coraggio e dunque si siano spaventati dal proseguire con l’articolo proprio perchè questa è veramente una delle parole peggiori esistenti.

O meglio, è la più orribile per chi non ha voglia di prendersele mai. 

Se avete cominciato ad intuire il senso del mio articolo, probabilmente avrete capito che si tratta di un sistema ALZA STRESS, in cui vi metterò via via sempre più in tensione man mano che leggerete, per un semplice motivo.

Il mio lavoro ha uno scopo molto preciso, mi piace essere socievole, mi piace essere aperto e conoscere persone o cose nuove, e mi piace anche fare intrattenimento con i miei articoli.

Tuttavia mi piace anche ‘lavorare’ con persone estremamente motivate che abbiano fiducia nei loro mezzi o per lo meno nella capacità di lasciarsi influenzare positivamente e superare gli ostacoli della vita.

Perchè? 

Perchè in questo modo si migliora, ci si rinforza e si fa squadra in modo da creare un polo positivo che sia in grado di affrontare le proprie difficoltà giornalieri, sempre crescenti, oltre al fatto di costituire un centro di sostegno per tutti gli altri che si hanno intorno.

Siete pronti ad aumentare un altro po’ la tensione della consapevolezza? 
Guardate che la consapevolezza è causa di nuove responsabilità. 

Io vi avevo avvisati.

Se siete arrivati fino a qui ho una notizia buona per voi, giusto per premiarvi del vostro coraggio.

La consapevolezza genera sia nuove responsabilità che nuovi poteri per superare le avversità, quindi vi libera e vi alleggerisce…sebbene vi costringa a diventare persone migliori. 

Che peccato, vero? In fondo a me che cosa importava di migliorare?
Stavo così bene nella mia indifferenza a subire tutto quello che mi capitava 🙂

Allora se sei rimasto tra gli ultimi 6 che stavano ancora leggendo l’articolo, vuol dire che sei proprio forte e ti meriti di proseguire leggendo ciò di cui volevo parlarti fin dall’inizio, ma dovevo assicurarmi che fossi in grado di comprenderlo.

Il principio del Magnetismo 
Non voglio fare un trattato scientifico, mi limiterò ad esporre i principi nel modo più semplicistico possibile, solo per rendere l’idea dei meccanismi.

In linea di massima, tutti siamo al corrente del fatto che gli oggetti esercitino un magnetismo, o del fatto che esista un polo positivo ed uno negativo. Esso si riferisce alla carica magnetica, non ha nulla a che vedere con il bene ed il male.

Tuttavia esistono degli elementi che sembrano esercitare una forte carica di attrazione verso altri, per esempio le calamite col metallo. Vi ricordate gli esperimenti con la limatura del ferro alle scuole superiori?

La calamità è un materiale che ha subito una magnetizzazione, cioè un orientamento delle proprie particelle in maniera ordinata, dentro di sè. 

Tutti hanno un polo negativo ed un polo positivo, ma la calamita ha disposto buona parte dei suoi poli positivi in una stessa direzione e quelli negativi per ovvie ragioni nella direzione esattamente opposta. Questo sviluppa una sorta di coerenza tra particelle e dunque attrazione.

Un elemento qualunque non magnetizzato ha le medesime particelle, solo disposte in maniera disordinata per cui non sono coerenti e il lavoro di attrazione svolto dall’una, viene neutralizzato dall’altra. Diciamo che sono messe a casaccio.

Ma che cosa succederebbe se invece di parlare di singole particelle, ordinate o disordinate, parlassimo di azioni? E se invece di attrarre oggetti parlassimo di attrarre i nostri obiettivi?

E se vi dicessi che raggiungere gli obiettivi procura il benessere? 

Probabilmente vi rendereste conto che per stare bene dovreste prima identificare dei traguardi e che per raggiungerli dovreste essere orientati perfettamente, come una calamita.

Vi piace questa immagine? 🙂

La parte interessante viene ora.

Diciamo che la calamita ‘attrae’ in quanto è coerente, cioè esegue ogni singola azione per ottenere un beneficio preciso, attrarre. E non si disperde a fare altro o azioni di effetto contrario.

Di conseguenza se io non sto bene significa che le azioni che sto attuando saranno di 3 categorie:

1) Azioni orientate al mio scopo: cioè saranno azioni UTILI. 

Se il mio obiettivo è guadagnare una buona forma fisica, possiamo dire che una corsa al mattino o una dieta bilanciata saranno azioni ‘orientate’ al mio scopo, quindi utili.

L’insieme di queste singole azioni aumenteranno l’attrazione esercitata tra me e il mio dimagrimento. Più queste azioni saranno numerose e di entità elevata, maggiore sarà il mio risultato.

2) Azioni neutre rispetto al mio scopo: cioè non faranno nè caldo nè freddo. 

Tornando all’esempio della forma fisica, se io leggessi un libro o guardassi un film ogni tanto, a patto di mantenere i comportamenti positivi, non dovrei avere ripercussioni sul mio aspetto nè in positivo nè in negativo.

3) Azioni contrarie al mio scopo: sono dannose e mi allontanano dal risultato. 

Ad esempio, fare sport malamente con esercizi sbagliati, oppure mangiare cibi troppo grassi e in quantità eccessiva o mantenendo un atteggiamento nervoso che incentiva l’ingrassamento a parità di consumi calorici, hanno un effetto devastante sulla mia forma fisica.

Queste azioni non sono positive e neanche neutrali, queste azioni mi stanno allontanando dal mio risultato.

Potremmo dire che facendo un moderatissimo movimento fisico e mangiando male, per certi versi potrei avere i medesimi risultati di chi non fa sport e mangia un pochino ‘meno’ male. Cioè stesso risultato con minor fatica.

Allora va da sè che fare una serie di azioni per un breve periodo, per poi sommergerle con altre di tipo dannoso è davvero uno spreco di risorse e di tempo.

Ricordo che le azioni orientate generano attrazione, che si tratti di attrarre la salute, il denaro o l’amore. Tutto dipende da quanto siete orientati nel fare le cose opportune.

Fare le azioni contrarie genera repulsione nei confronti del vostro scopo, che si tratti del benessere fisico, del lavoro che non funziona o della relazione amorosa che declina.

Dunque la soluzione è essere orientati, essere coerenti e disciplinati verso il vostro obiettivo.

Io vi ho avvisati e dunque responsabilizzati di voi stessi.

Per questo un invito che mi sento di fare è di prenotare un posto in prima linea al Corso Base di Biologia Karmica

 Perchè io non so chi sta ancora leggendo ora 🙂
ma chi legge sa benissimo a che punto della sua vita si trova e di cosa ha bisogno.

Serve orientamento allo scopo perchè non ve la potete più raccontare.

Esistono infatti 3 categorie di persone quando si ha un problema.
a) quelli che non vogliono proprio affrontare il problema
b) quelli che vogliono veramente affrontarlo e allora avete la soluzione proprio per voi, il ‘corso base’

infine, la più insospettabile categoria
c) quelli che fanno finta di voler risolvere un problema ma si parano dietro 1000 scuse ed impedimenti inesistenti, questi sono terribili.

A te che sei rimasto l’unico a leggere fino in fondo,
 i miei più sentiti complimenti

 mi auguro di conoscerti presto

Shahruz

condividi questo articolo su facebook con un click

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY