Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Corso “Simbologia dei Tarocchi nel Quotidiano”

Il linguaggio verbale non è altro che una delle più recenti conquiste della civilizzazione.
 
Tuttavia ci fu un tempo in cui la parola non esisteva e la comunicazione si svolgeva in maniera semplice e diretta, sebbene meno articolata.
 
Il linguaggio più essenziale è quello dei segni o dei simboli, strumento principale di relazione tra noi e gli altri, e tra il nostro inconscio e noi stessi.
 
Queste rappresentazioni sono entrate a far parte del nostro immaginario collettivo e ci avvolgono in ogni istante della nostra quotidianità in modo passivo e del tutto inconsapevole.
 
Molti dei suddetti simboli sono raccolti da sempre nei Tarocchi di Marsiglia.
Siete pronti a ri-prendere contatto col vostro inconscio attraverso di essi?
 
 
Il corso “Simbologia dei Tarocchi nel Quotidiano” è il modo più rapido ed efficace per raggiungere questo obiettivo.
 
In questo nuovo appuntamento, i presenti avranno la possibilità di apprendere una nuova chiave di lettura per ‘leggere’ i segni che si manifestano nella propria vita in modo semplice e lineare.
 
L’obiettivo è quello di conoscere la simbologia di base dei Tarocchi per poi ‘carpire’ i risentiti da ognuno di essi all’interno di un contesto quotidiano. Infatti i Tarocchi sono solo un contenitore di immagini ricorrenti, ma le stesse rappresentazioni sono continuamente presenti in noi e in ciò che facciamo.
 
Sarà immediatamente chiaro come tutto sia comunicazione con l’inconscio e come tutto in realtà sia simbolico e rappresentativo di qualcos’altro.
 
Un nome può richiamare un disegno, un numero o una patologia che ci riguarda; ma una volta acquisita la chiave di lettura è possibile compiere anche il percorso inverso: passare da una patologia al problema emotivo che lo accompagna, o da un numero ricorrente al nostro vissuto attuale.
 
Le pretese del seminario sono molto ambiziose, ma svolgere un compito impegnativo non mi ha mai scoraggiato fino ad ora.
 
Rendere fruibili e praticabili linguaggi metaforici antichi in un week end potrebbe sembrare improponibile. Eppure uno dei miei punti di forza è proprio rendere le cose ‘semplici’ senza semplificazioni.
 
Il costo per i 2 giorni è solamente di 220,00 €
Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: [email protected]
o al cel:347.3065798
 
Per una esposizione base dei 22 Arcani Maggiori sono sufficienti un paio d’ore, ma in un week end intero avremo modo invece di trattare
 
-Origini e storia dei Tarocchi: da dove vengono veramente e come sono stati tramandati a noi? Vedremo perchè oggi si travisa ‘volutamente’ il significato di questo strumento e come sia altamente completo e ricco di intuizioni geniali.
 
-I significati Base degli Arcani Maggiori: i Tarocchi manifestano un percorso in divenire attraverso 22 archetipi che spaziano dalla nascita all’età adulta, dalla maturità alla totale illuminazione. La crescita personale di ciascuno tocca ognuno di questi passaggi ottimamente registrati nelle Carte.
 
-Come identificare un Simbolo e le Sincronicità: per trovare qualcosa bisogna prima sapere quello che si sta cercando. Imparare a codificare un simbolo preciso ci permette di ritrovarlo più volte sul nostro cammino; a quel punto ci troviamo di fronte ad una buffa coincidenza (sincronicità) che in realtà non è una coincidenza affatto.
 
-Utilizzare i simboli per comunicare con l’inconscio: poichè la mente razionale non può parlare verbalmente con la parte inconsapevole, essa si tiene in contatto con la coscienza attraverso dei ‘segni’ che attirano la nostra curiosità.
 
-Il significato ‘NON divinatorio’ dei Tarocchi: le carte servono a consultare il proprio Io interiore, non hanno mai rivelato ne riveleranno il nostro futuro, poichè il futuro dipende da azioni del presente. Tuttavia le carte possono aiutarci a ‘cambiare’ modo di pensare, cambiando di conseguenza le azioni che costituiscono il nostro futuro.
 
-Fare una consultazione attraverso le Carte: appresi i primi rudimenti e i meccanismi attraverso i quali il cervello inconscio comunica con noi, non resta che approfittarne traendo spunti di riflessione tramite l’utilizzo dei tarocchi in modo introspettivo.
 
-Significati Avanzati dei Tarocchi: la base è il minimo sindacale per lavorarci sopra, ma possiamo anche integrare ciò con ulteriori codifiche associate alle lettere ebraiche; ai Nomi di battesimo relativi alle singole carte e alle patologie che sono rappresentate dagli archetipi specifici.
 
-Legare un significato Archetipo alla nostra genealogia: poichè le nostre memorie cellulari esprimono un disagio di un nostro antenato, le singole carte ci consentono di porci una domanda coerente su quello che si deve cercare nel nostro passato.
 
Il corso presenterà una componente teorica, affiancata alla pratica da parte dei partecipanti.
 
Tutti i presenti, nessuno escluso, avranno la possibilità di consultarsi su un proprio blocco e trovare nuove strategie da applicare in virtù di un lavoro della durata di 2 giorni consecutivi.
 
Le domande saranno improntate sulla base del metodo di consultazione dei Tarocchi, con domande del tipo: come posso fare a raggiungere il mio obiettivo? Che cosa mi blocca?
 
Solo attraverso la ricerca di un proprio limite da superare sarà possibile compiere un lavoro su se stessi. A quel punto ‘prevedere’ il proprio futuro sarà una domanda senza senso, dato che il futuro abbiamo imparato a crearcelo con le nostre mani.
 
Il costo per i 2 giorni è solamente di 220,00 €
 
Un week end in cui saremo immersi in una nuova dimensione, dalle ore 9:00 del mattino alle 18:30 del pomeriggio, sabato e domenica.
 
La partecipazione è aperta e consigliata a tutti, indipendentemente dal percorso formativo già svolto con me o altri formatori.
 
Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: [email protected]
o al cel:347.3065798
 
Non perdere questa opportunità, avrai anche tu la possibilità di trasformare la tua vita come è già accaduto a tutti coloro che ho seguito in questi anni.
 
Un abbraccio e a presto
 
Shahruz Rouholfada
 
per acquistare i Tarocchi di Marsiglia restaurati da Alejandro Jodorowsky vai al ‘link’

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY