Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Corso Base: Biologia, Malattie e Conflitti – 19-20 novembre 2011 Este (PD)

Nella vita di una persona si nascondono numerose paure.

Ogni paura è associata ad un’incertezza, ad un modo di pensare che è il risultato del nostro modo di percepire gli eventi come qualcosa di fuori dal nostro controllo.

In questo quadro desolante, anche la salute fisica rientra in uno scherzo del destino, perchè per quanto ci si dia da fare a mantenere un equilibrio personale, ogni tanto capita di star male senza una ragione apparentemente logica.

E’ il dubbio la principale fonte di stress, il più grande e logorante fattore di malessere dei nostri tempi.

Se vi sentite pressati dalla ‘paura’ e dalle insicurezze riguardo allo scorrere della vostra esistenza, allora questo è il corso che fa per voi.



Il “Corso Base, Malattie e Conflitti”, è uno strumento imprescindibile per tutti coloro che sono alla ricerca di risposte concrete e alla portata di chiunque sul funzionamento del nostro corpo, su come ci si ammala e come si guarisce da una patologia.

E’ risaputo che il corpo ha una capacità indefinita di autorigenerarsi e che il 98% dei disturbi viene riassorbito in tutta tranquillità senza necessità di cure specifiche.

Il restante 2% dei disturbi è quello che ci preoccupa in quanto, mostrando un grado di resistenza superiore al normale, arriva al punto da ingigantire i sintomi e rendersi pericoloso per la salute o per il conseguimento di una vita serena.

Lo scopo del seminario è quello di fornire a tutti i partecipanti, le basi per cambiare approccio di fronte alla vita in modo semplice e veloce.

Poichè la salute e la malattia non sono altro che due sfacettature del nostro modo di percepire gli eventi.

E’ lo stress che genera malessere e l’unico modo per ripristinare la salute è ridurne l’intensità.

Tuttavia anche la malattia non è un fenomeno casuale, nè un errore del nostro corpo.
Il disturbo, banalmente identifcato come psicosomatico, è in realtà qualcosa di più profondo.

Una ‘malattia’ è sempre l’alterazione di un tessuto biologico che come conseguenza accentua il funzionamento di una parte del corpo per aumentare le speranze di sopravvivenza dell’intero organismo, a discapito di un logoramento temporaneo e settoriale del medesimo.

Comprendere precisamente i segnali del nostro corpo equivale ad imparare una nuova lingua, comunicare con noi stessi evitando di ignorare i campanelli d’allarme.

Rispondere prontamente a questi segnali richiede un lavoro introspettivo che come premio ci consente di alleviare i dispiaceri ed il carico di stress sul nostro corpo, riducendo la gravità del conflitto ed i danni subiti per proiettarci rapidamente verso una fase di guarigione e relax.

Essere padroni della situazione produce immediati benefici, tra cui l’assenza di incertezze e dubbio, che di per sè aiutano a prevenire buona parte delle malattie psicosomatiche e nel medesimo tempo aiuta a guarire più rapidamente le altre.

La prossima data è il 19-20 novembre 2011 ad Este, in via Olmo 4 presso Progetto Equilibrio

Il costo per i 2 giorni è solamente di 200,00 €

Un week end in cui saremo immersi in una nuova dimensione, dalle ore 9:00 del mattino alle 18:30 del pomeriggio, sabato e domenica.

La partecipazione è aperta e consigliata a tutti, indipendentemente dal percorso formativo già svolto con me o altri formatori.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: [email protected]
o al cel:333.8169288

Il dubbio genera stress e lo stress è causa di malattia.
La certezza dona serenità e la serenità risana il corpo e la mente.

Gli argomenti trattati saranno:

-Le 5 Leggi biologiche: come ci si ammala e come avviene il processo di autoguarigione? Il senso logico delle malattie e ripercussioni pratiche; l’influenza di virus e batteri nel nostro organismo.

-Il Risentito: un’emozione miracolosa, responsabile delle nostre programmazioni inconsapevoli. Chi padroneggia il proprio risentito padroneggia il proprio destino.

-I Ritmi biologici: comprendere il meccanismo delle ripetizioni di alcuni eventi nella storia della famiglia.

-Le Strutture di comportamento: come mai le situazioni in cui ci troviamo ripetono sempre il medesimo copione?

-Il Cervello Collettivo: dietro a tutto quello che avviene c’è semplice casualità oppure esiste un grande direttore d’orchesta che ha pianificato il nostro avvenire sin dal principio?

-I Manifestati: quando tutto parla di te e lo fa attraverso un linguaggio simbolico da codificare. La patologia, ma anche un incidente ha un senso metaforico che ci comunica i retroscena del nostro malessere.

-Fondamenti dei copioni personali: i meccanismi attraverso i quali noi ci associamo agli altri e lo scopo di ogni interazione. La funzione è sempre di sopravvivenza, ma dobbiamo anche capire in che modo le nostre esperienze ci stanno dando un beneficio.

-Memorie Cellulari: come avviene la trasmissione dei caratteri da una generazione all’altra, e come posso fare per stravolgere gli elementi sfavorevoli per portarli a mio vantaggio?

Il seminario è dinamico, prevede sezioni di teoria accompagnate da fasi di pratica.
A questi temi se ne uniranno altri ancora su richiesta dei partecipanti, inoltre esercizi di gruppo e strumenti per lavorare su di sè anche da casa.

Per chi fosse interessato, è caldamente consigliato prepararsi una domanda inerente ad un problema che si vuole affrontare e risolvere. Durante il week end sarà possibile trattarlo e scioglierlo utilizzando gli strumenti spiegati grazie alla mia supervisione personale.

Il seminario è full immersion.

La partecipazione è consigliata a tutti, sia per chi è mosso da semplice curiosità, sia per coloro che vogliono dare un nuovo impulso alla loro vita.

La forza portante del seminario è quella di fornire una grande consapevolezza, qualcosa che una volta acquisita non vi lascerà mai più.

E tutto ciò sarà molto importante, poichè la paura è soltanto una mancanza di consapevolezza.
La tua percezione di vita sarà completamente trasformata, in soli 2 giorni.


Ricordo, il corso ha un costo di 200,00 € iva compresa.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: [email protected]
o al cel:333.8169288


Non perdere questa opportunità, avrai anche tu la possibilità di trasformare la tua vita come è già accaduto a tutti coloro che ho seguito in questi anni.

Un abbraccio e a presto

Shahruz Rouholfada

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY