Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Il Segreto delle Reazioni Causa-Effetto: visione della vita e conseguenze

Il momento che stiamo trascorrendo è uno dei più tesi a livello politico ed economico, questa è una verità condivisa dalla maggior parte delle persone.

Il problema è che molti non vogliono ‘osservare’ come questa sia una situazione obbligata da un modello ormai obsoleto e che coinvolge tutto il pianeta, non solo il nostro paese.

La soluzione di un simile problema è aldilà della portata di un qualsivoglia governo, non ci sono buoni o cattivi, ma sistemi arretrati e sistemi innovativi. Attualmente viviamo in un paradigma politico e sociale ‘scaduto’.

La ‘dualità’, quella del bene e del male è ciò che ci sta portando alla rovina.

Vediamo perchè…



Quello che a noi interessa è trovare un certo equilibrio e benessere personali, per farlo abbiamo istituito enti e governi affinchè amministrassero le nostre faccende laddove noi non avremmo avuto il tempo per occuparcene direttamente.

Lo stesso ha fatto la cellula, si è organizzata durante l’evoluzione per organizzare al meglio i propri tessuti, organuli e mansioni.

Attualmente, nel nostro corpo c’è un sindaco che abbiamo chiamato ‘cervello’, lo scopo del cervello è farci sopravvivere, non è quello di avvantaggiarsi a discapito del resto del nostro organismo.

Se facciamo un paragone con la politica, bisognerebbe rendersi conto che lo scopo di un governo dovrebbe essere quello di agevolare la vita ai cittadini per non fargli rimpiangere la vita nella giungla da cui sono venuti, e non avvantaggiare se stessi in quanto enti, o i banchieri che hanno contribuito alla loro elezione.

Da un punto di vista organico (causa/effetto), una cellula che è organizzata male muore e la specie si estingue.
Se noi siamo governati male, la nostra popolazione cade in miseria, in frustrazione dei bisogni fondamentali, si ammala e poi muore.

Qualcuno si starà chiedendo cosa c’è che non va nel nostro sistema, a parte le persone che vanno a dirigere!?

E’ un sistema altamente evoluto, migliore di quello che avevamo prima, ma ormai è vecchio.
Il problema non sono i governanti, è il sistema.

Un medico può essere bravo quanto volete ma se come terapie usa ancora il ‘salasso’, gli effetti della sua bravura saranno viziati dalla qualità dei suoi strumenti.

E’ il sistema dualistico del bene e del male, di matrice religiosa antica.
Che a suo tempo era un passaggio graduale per arrivare ad un altro livello:

L’UNITA’

Sempre da un punto di vista biologico, abbiamo due emisferi cerebrali che si occupano di faccende complementari.

Le persone che privilegiano la ragione sulle emozioni, sono già in un conflitto interno perchè rinnegano una parte di loro stessi non capendone il funzionamento concreto; per altri le emozioni sono una debolezza e le mettono in secondo piano.

In realtà se ragionate per buono e cattivo siete nella dualità, e non vi rendete conto che tutto è UNO.

Motivo di questa distinzione?
Perchè è più semplice e primitivo, è utile per abbozzare dei ragionamenti più profondi nel futuro, ma ora sono davvero obsoleti.

Allo stesso modo credere che esista una malattia solo perchè viviamo delle alterazioni della nostra normale salute è vivere nella dualità, nel semplicistico, poichè la malattia non è quello che molte persone credono. Spesso la malattia è accompagnata da fasi che i più ignorano e nella loro completezza non comprendono.

Verità Shock: LA MALATTIA IN REALTA’ TI SALVA LA VITA!

Per approfondimenti rimando agli articoli sulle ‘5 Leggi Biologiche’

E poichè la salute piena non esiste, ci sono sempre delle piccole variazioni e compensazioni, significa che distinguere le persone in sani e malati, equivale a non vedere la realtà.

Non a caso all’inizio parlavo di verità condivisa, perchè la verità non è mai ciò che è ma solo ciò che vedete voi o siete pronti a vedere.

Se in un sistema politico le persone si lasciano suddividere ancora in destra e sinistra, vuol dire che non hanno cognizione che sono un tutt’uno e quindi sono ‘patologici’ e vivono nella dualità. Ma chi comanda ha interesse nel farvi vivere separati perchè diventate più deboli.

Se invece di politica parlassi del vostro corpo e vi dicessi di dividerlo in lato destro e sinistro, voi comincereste a lamentarvi di una parte a discapito dell’altra colpevolizzandola?

Oppure vi rendereste conto dell’assurdità di colpevolizzare una metà di voi stessi scaricandole tutte le colpe?

Se succede questo la colpa non è del lato destro o sinistro del vostro corpo, loro sono subordinati a qualcuno che sta nel centro e le comanda, la vostra testa. Il vostro corpo per lavorare bene deve essere integro e collaborare.

La popolazione deve unirsi e cooperare, tra uno schieramento e l’altro che non dovrebbero esistere, tra uomo e donna che non dovrebbero sottomettersi a vicenda ecc.

Solo così si può uscire da una crisi mondiale come quella attuale.

Perchè non lo si fa?

Perchè manca consapevolezza, la gente ‘non crede’ di avere alcuna responsabilità in quanto succede e pensa che le colpe siano di altri.

Se ragionate in questo modo significa che siete nella dualità, pensate che esistano dei confini di responsabilità che non vi riguardino. Eppure lo sanno tutti che se esplode la famosa centrale nucleare, le scorie arrivano anche ai paesi confinanti.

Ma se credete nella dualità, implicitamente credete ad un paradiso (che non avete) e ad un inferno che vi state creando benissimo.

Perchè invece pensiamo che se le cose vanno male noi non centriamo nulla?

Non sono qui per demolire nessuno, sono qui per dare una visione diversa.

-Ciò che avete per le mani è il risultato delle vostre AZIONI,

-e le vostre azioni sono il risultato delle vostre IDEE,

-e le vostre idee sono il risultato della vostra CONSAPEVOLEZZA!

Se la situazione in cui vivete non vi piace, state tranquilli, basta cambiare idea e i risultati cambieranno, ma la notizia buona del giorno (o cattiva per alcuni) è che voi avete pieni poteri di farvi capitare ciò che desiderate se vi impegnerete nel ‘cambiare’ idea.

Se invece credete che la vostra condizione dipenda da altri (STATE DANDO POTERE), forse le cose continueranno ad essere difficili, ma siete voi che vi state autocondannando.

In noi stessi abbiamo sufficienti poteri da far cambiare direzione alla nostra vita anche a livello materiale, perchè la materia è solo il risultato dell’energia della nostra consapevolezza.

CAUSA/EFFETTO

Pensieri distruttivi=ambiente scarso di risorse e pieno di difficoltà

Pensieri costruttivi=ambiente ricco di risorse ed opportunità di crescita

N.B. Le persone che stanno sopra di noi nel dirigere le nazioni, non hanno tutto il potere che si crede, non potrebbero nulla contro una rivolta culturale desiderata dal basso.

Tutto ciò che possono fare è ‘cercare’ nei limiti delle loro scarse possibilità di convincere gli altri dell’idea di ‘non avere’ potere. Ma non è vero, il potere ce lo avete voi, lo avete sempre avuto.

L’unico potere che avete voi di fallire è quello di lasciarvi convincere di essere dipendenti da qualcun altro, ma se non ci credete il gioco è finito.

Vi invito a guardarvi intorno e anche a fare una piccola ricerca storica.
In ogni situazione ci sono sempre persone benestanti che cavalcano l’onda di una nuova intuizione, di un idea progressista che si tirano su le maniche, e spesso sono più ricche di prima quando le cose ‘apparentemente’ andavano meglio.

Fate in modo di essere anche voi quel tipo di persona, perchè se portate progresso al mondo non state togliendo niente a nessuno e vi meritate tutto quel successo e anche di più.


Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su facebook!

Questo argomento verrà trattato nel corso “Imparare ad Amare Se Stessi”


Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY