Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

D.M.O.K.A. Seminario 3-6 ottobre 2009

d.m.o.k.a.-seminarioSeminario di Formazione per TERAPEUTI
D.M.O.K.A.

Deprogrammazione Neuro-Emozionale
per mezzo dei Movimenti Oculari, Kinestetici e Uditivi

Condotto da Pascale Chavance e Gilles Placet
3-4-5-6-Ottobre 2009 – 12-13 Dicembre 2009 Aggiornamento

Bologna – c/o Casa della Solidarietà – Via Del Fanciullo 6 – Casalecchio di Reno


Questo concetto di deprogrammazione neuro-emozionale permette di desensibilizzare, di disattivare shock traumatici, recenti e lontani, rimasti in memoria nel nostro cervello con conseguenze negative che si esprimono nel nostro presente malgrado una presa di coscienza dello shock iniziale (aggressioni, incidenti, lutti , traumatismi , violenze, shock emotivi…).

L’ approccio DMOKA offre la possibilità di “ancorare”, di fissare delle risorse, di integrare esperienze dolorose, di cambiare le nostre credenze, di mettere in atto nuovi comportamenti, di uscire dagli schemi ricorrenti… Questo strumento terapeutico risponde a uno degli obiettivi comuni a tutti i terapeuti: aiutare i loro pazienti il più efficacemente possibile e nel tempo più breve possibile.

La DMOKA è un approccio oggettivabile sia dal cliente sia dal terapeuta. Fa parte della famiglia delle terapie cognitive e trova le sue origini nella psico-traumatologia, nello yoga degli occhi, nella PNL, nella psico-socio-biologia. Viene applicato in tutto il mondo per la sua straordinaria efficacia, tollerabilità e rapidità.

FORMAZIONE Questa formazione è rivolta a terapeuti e consiste in quattro giornate di teoria e pratica per un totale di 30 ore alle quali seguiranno uno o due giorni di Supervisione.

Pascale Chavance, ortottista diplomata alla facoltà di medicina di Parigi, lavora negli ospedali di Parigi e di Hyères. Esercita privatamente da 30 anni, pratica ed insegna lo yoga degli occhi e la posturologia. Gilles Placet, psicoterapeuta e consulente in scienze umane, esercita privatamente e conduce cicli di conferenze e di laboratori riguardanti le terapie cognitive e sistemiche in Europa e in America del nord.

Info e iscrizioni: Patrizia Tondino 349.75.91922 fax tiscali 1786054770 – [email protected][email protected]

Garanzia di Riservatezza : Il trattamento dei dati personali che La riguardano viene svolto in conformità al D.Lgs. 196/2003. Il suo indirizzo è entrato in contatto con noi o lo abbiamo trovato in rete. Le abbiamo inviato la presente nella convinzione di farle cosa gradita. Se così non fosse può eliminare il Suo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista, rispondendo a questa mail e chiedendone la cancellazione. Qualora il messaggio Le sia arrivato per errore, chiediamo di eliminarlo e di avvisarci.
sito ufficiale dmoka.org/it

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY