Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Consulenze

Se hai deciso di dare una svolta alla tua vita e di apportare un cambiamento radicale al tuo modo di affrontare i problemi, questa è la pagina più interessante che leggerai oggi!

Voglio proporti uno strumento straordinario, un percorso limitato nel tempo e dall’investimento economico modesto ma dal grande ritorno in termini di gioia, benessere e di autorealizzazione.

Sto parlando del Counseling!

Che cos’è il Counseling?
E’ un percorso di sostegno in cui si viene seguiti da un esperto (il counselor) e che può essere intrapreso da tutti coloro che sentono di aver bisogno di una mano in un momento particolarmente difficile della loro vita.

-Non si tratta di psicoterapia
-Non si prescrivono farmaci
-Non è un intervento di psicologia
-Non sono previste diagnosi o prognosi
-Non si eseguono test di valutazione della personalità

In questo sistema si lavora partendo da un obiettivo ‘pratico’ che il cliente ha interesse a raggiungere.

A Cosa Serve?
Spesso viviamo delle frustrazioni e siamo stressati, non perchè ci siano problemi gravi, quanto per la mancanza di realizzazione personale, a causa del mancato raggiungimento delle mete che ci eravamo prefissi.

Il traguardo sembra sempre più lontano e noi non riusciamo a spostarci di un millimetro. Apparentemente non c’è nulla di complicato, eppure c’è qualcosa che ci sfugge e ci impedisce di proseguire per la nostra strada, come se il tempo si fosse fermato.

Se anche tu ti sei ritrovato in questa descrizione allora un Counselor potrebbe fare al caso tuo.

Puoi contattarmi direttamente a questo numero e potrai prenotare una consulenza individuale:
cel 333.8169288

Una delle principali cause di stress nelle persone è il disagio, dovuto ad una temporanea incapacità ad affrontare un ostacolo personale.

Questo ostacolo è sostenuto dalla mancanza di consapevolezza e dall’assenza di strategie adeguate.

Le strategie latitano a causa di un obiettivo confuso che disperde le nostre forze e la nostra attenzione.

Il Counselor ti permette di dare una svolta alla tua vita aiutando la tua concentrazione, permettendoti di individuare per prima cosa il tuo obiettivo reale; in secondo luogo ti aiuterà a trovare le tue risorse latenti in modo da poter organizzare una valida strategia e risolvere il problema.

La mente umana tende a ragionare sempre allo stesso modo ed a rimuginare, in mancanza di altri elementi che provengono dall’esterno. La capacità del Counselor è di identificare l’elemento mancante che riesce a dare senso a tutto il ragionamento e farlo fluire in azioni.

Una volta che sarai pronto, potrai metterti in moto e raggiungere il tuo scopo con la giusta motivazione e conoscenza, riducendo al minimo il dispendio di energie ed abbattendo lo stress.

La riduzione dello stress provocherà in te una riattivazione delle tue energie positive, allontanando il malessere e permettendoti di assecondare i tuoi bisogni, causando una reazione a catena tale da aumentare anche il tuo grado di benessere e soddisfazione.

I Tempi e Modalità
Lo scopo del Counseling è quello di aiutare il cliente a migliorare relativamente ad un problema pratico della sua vita attuale. L’obiettivo è ben visibile e per affrontarlo non è necessario intraprendere una ricerca di molti mesi o anni.

Normalmente il percorso è breve e si stabilizza intorno ai 5 incontri, a volte anche meno in base alle situazioni. La caratteristica fondamentale è il cambiamento concreto di atteggiamento che può avvenire a seguito di ogni incontro.

Il cliente si ritrova a ricevere nuove ed utili informazioni per compiere un passo verso la meta, intervallando gli incontri con periodi in cui sarà impegnato a svolgere dei compiti mirati che gli verranno assegnati su misura.

Gli appuntamenti possono essere a cadenza variabile, da settimanali ad uno ogni 2 o 3 settimane, a seconda del progresso ottenuto e dalle necessità specifiche del cliente.

Ci sono persone che richiedono una consultazione in stile ‘revisione’ anche ogni 3-6 mesi con regolarità, perchè per loro è più che sufficiente.

Al termine del ciclo, sarà possibile iniziarne degli altri a patto che sia richiesto e che riguardi un obiettivo differente.

Metodo basato sull’Informazione
Dal mio punto di vista, è sia un processo di crescita che di apprendimento.

Ciò che ti aiuterà saranno le ‘Informazioni’, come se fossi entrato in una scuola di vita.
Purtroppo il nostro sistema educativo non riesce a tenere il passo con le nuove pressioni che la società ci chiede di continuo.

Il mondo cambia, si evolve, ciò che era corretto una volta non necessariamente lo è oggi. Questo crea una discrepanza tra ciò che sappiamo fare e ciò che dovremmo essere per sentirci in equilibrio.

La mancanza di queste informazioni è la causa dei nostri malesseri e frustrazioni; è l’assenza di educazione a metterci nelle condizioni di essere inadeguati e di sperimentare un disagio.

Il ‘disagio’ è essenzialmente una situazione che ci infastidisce, non è un qualcosa di oggettivo. Siamo noi a stabilire la misura ed il polso della nostra situazione.

Il Counselor mette a disposizione la sua esperienza in termini di ‘Informazioni’ sotto forma di: conoscenze, intuizioni, strategie innovative; e le condivide col cliente per aiutarlo a raggiungere un livello di preparazione maggiore in modo da renderlo in grado di affrontare le sue prove autonomamente.

Immaginate di essere sul vostro posto di lavoro, non siete abbastanza produttivi per la vostra azienda anche se lavorate 10 ore al giorno. Un vostro collega rende meglio solamente perchè ha frequentato un seminario sulla comunicazione efficace. Lui sentirà un senso di pace maggiore grazie a delle informazioni in più a sua disposizione.

La chiave è l’Informazione, non c’è nulla di psicologico in questo.
La competenza nella vita genera padronanza, produce sicurezza nei propri strumenti e ci spinge a realizzarci a livelli più alti di eccellenza.

Compito del Counselor è quello di aiutare il cliente, aiutare te, ad acquisire questa eccellenza. Le conseguenze di ciò nella tua vita privata sono facilmente deducibili.

Frequentare un ciclo di incontri di Counseling non è solo una spesa per se stessi, è una ricchezza che si acquisisce. Raggiungerai delle competenze che potranno essere tue per sempre e potrai utilizzarle ovunque in qualsiasi momento e sarai persino in grado di insegnarle a tua volta.

E’ un investimento a tutti gli effetti che si espande a tutte le decisioni che prenderai da qui in avanti. Più aspetti e più ritarderai questo beneficio.

Chiamami al: 333.8169288
Sono Shahruz Rouholfada
Contattami subito a questo indirizzo per avere informazioni e appuntamenti:

lanostramente@hotmail.it

e ti seguirò personalmente.

Ricevo in zona Padova e Bologna
e Skype (shahruz.rouholfada)

per vedere le prossime date sia per incontri individuali, sia per conferenze e corsi
vai alla pagina ‘corsi’

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY