Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

La Sindrome degli Antenati

Un libro fuori dal comune quello di Anne Ancelin Schützenberger.

Fondamentale per un counselor o per chiunque voglia iniziare un percorso di autoanalisi, per capire come ricercare indizi importante nel proprio albero genalogico e per scoprire il perchè degli avvenimenti della nostra saga familiare.

La Sindrome degli antenati è capace di tenere il lettore incollato alla sedia fino alla fine.
Sono illustrati alcuni casi esplicativi di pazienti realmente trattati dall’autrice, attraverso lo strumento del genosociogramma.
Una indispensabile appendice di date storiche di rilievo fa da cornice a quest’opera e permette di interrogarsi sulle dinamiche che coinvolgono non solo l’individuo ma l’intera comunità. Perchè ad esempio in diversi secoli l’anno ’48 è così particolare?



Perchè le maledizioni storiche a danno di regnanti famosi hanno prodotto conseguenze nefaste sui discendenti per oltre 2 secoli?

A questa ed altre curiosità il libro permette di dare una chiave di lettura semplice ed innovativa, al punto da chiedersi come mai nessuno lo avesse mai notato.

Da anni applico questo strumento nelle consultazioni private e nei corsi di gruppo con notevole successo. Le coincidenze che non sono coincidenze. Le famose sindromi d’anniversario.
Per spiegazioni più accurate vi rimando all’articolo precedentemente scritto.

Potete acquistare il libro seguendo questo link.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY