Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

La Matrix Divina, di Gregg Braden

matrix-divina-braden“Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni,
dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose – la Matrix Divina.”

Queste sono le parole dell’autore Gregg Braden, che aprono un viaggio senza tempo nelle profondità dell’universo e di noi stessi.
 La Matrix Divina è senza dubbio uno dei libri più innovativi e destabilizzanti che si possano immaginare; un insieme di ricerche a partire da esperimenti di fisica quantistica, accompagnati da esempi reali di vita quotidiana in cui queste leggi trovano riscontro e che spiegano le ormai innumerevoli eccezioni e coincidenze non casuali a seguito di meditazione, prese di coscienza e preghiera.




Qual è il motivo per cui avete posato gli occhi su quest’opera?
La ragione è che siete persone con una mente aperta al nuovo, al mistero che non è mistero, a ciò che non è complicato ma è solo difficile da accettare.

Gregg Braden, in poco meno di 300 pagine, procede nel racconto delle sue esperienze di vita che lo hanno portato a trovare spiegazione a fenomeni quali la bilocazione delle particelle subatomiche, al principio dell’universo olografico, al potere della coscienza sulla materia e alle trasformazioni che lo volontà esercità sullo spazio-tempo. Il risultato è un pieno di emozioni che vi costringerà a chiudere frequentemente il libro e farvi esclamare :”Non è possibile che sia tutto così infinitamente bello ed entusiasmente…non posso crederci.”

Immaginate di essere venuti a conoscenza di una particolare proprietà della materia.
La materia è composta da particelle le quali, modificandosi, di fatto alterano la materia stessa, dunque la nostra realtà.


Ma questo universo non è estraneo a noi, anzi noi ne siamo parte; tutto ciò che accade è il risultato di continue interazioni tra noi ed il tutto.

La rivoluzionaria scoperta che Gregg cerca di rendere alla portata di chiunque, è che noi non siamo spettatori dell’universo ma siamo compartecipatori.In altre parole l’universo esiste perchè noi lo plasmiamo e lo significhiamo grazie all’ausilio di una coscienza.

La materia è influenzata dall’osservatore, la coscienza non è altro che il collante tra diverse parti di quella stessa materia; niente coscienza niente influenze materiali=niente universo.

Potrà apparire fantascientifico, in realtà si tratta solo di demolire vecchie credenze e modi di pensare, sostituendoli con altri le cui radici partono dai numerosi testi Sacri sia biblici che orientali, per giungere alle ricerche della fisica moderna a partire dagli inizi del XX secolo.

La lettura di questo libro è scorrevole, avvincente, mai noiosa.
La sapiente alternanza di esperimenti di laboratorio ed aneddoti di vita di Gregg, permettono sia una rapida assimilazione dei concetti che un rilassamento mentale ad opera di storie quasi sempre divertenti e chiarificatrici.

Gregg Braden: è uno scienziato e un visionario che per il suo lavoro di esploratore del ruolo della spiritualità nella scienza ha partecipato, e partecipa, a molte conferenze internazionali e a svariate inchieste giornalistiche. Già progettista informatico aerospaziale per la Martina Marietta Aerospace e supervisore delle operazioni tecniche per Cisco System, Braden è oggi noto soprattutto per i suoi tentativi di collegare la saggezza del passato alla scienza contemporanea e all’umanità del futuro.


vai al sito macrolibrarsi
E come si è dimostrato da tempo, esiste la possibilità di dirigere particelle dal presente al passato o dal passato al futuro.

Ma se esiste la possibilità di alterare una particella nel presente e dunque di inviarla nel passato, già alterata, cosa accadrebbe?
Probabilmente che saremmo in grado di interagire da passato a futuro e viceversa e quindi cambiare il mondo in cui siamo, poichè anche noi siamo composti da quelle stesse particelle.

Tutto ciò che esiste sembra essere in comunicazione con l’universo che ne è il recipiente.


Condividi questo articolo su facebook!

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY