Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Guarigione e Destino Familiare

guarigione-destino-familiareGuarigione e Destino Familiare
La decodifica biologica delle malattie: edizioni il Punto d’Incontro

di Patrick Obissier

scienziato francese, definito “poetaterapeuta”.
Mette al servizio di tutti le sue ricerche sulla medicina biologica utilizzando dolcezza e potenza di immagini.


Il contrasto maggiore deriva dalla brevità delle sue esposizioni, rispetto alle lungaggini di un ambiente medico accademico.


Il risultato è un messaggio scientifico facilmente comprensibile ed alla portata di tutti.

Non c’è impedimento comunicativo nell’opera di Obissier, tutto è scritto con la massima franchezza e semplicità.

La completezza degli argomenti e la capacità di riunire insieme le ricerche di altri autori, fanno di questo libro un’opera unica.

I temi trattati sono le basi della medicina di Hamer, i ritmi biologici di Frechèt e Anne Schutzenberger, per concludere con riflessioni sulle memorie cellulari.

Poichè Patrick è anche un pensatore di stampo filosofico, il libro è stato arricchito di spunti relativi al Karma e alle sue influenze transgenerazionali.

Se oggi siamo malati è il risultato di un messaggio che i nostri antenati ci hanno lasciato: come interpretarlo? E come rispondere a questo messaggio?

L’evoluzione degli esseri viventi è soltanto un fenomeno di aggiustamenti sequenziali da una generazione all’altra: ogni individuo modifica parti del suo organismo in relazione ai bisogni ambientali.

Il figlio possiede sempre delle differenziazioni rispetto ai genitori, poichè il figlio è lo strumento attraverso il quale i genitori superano il proprio conflitto.

Il tumore è stato per molto tempo considerato un insieme di cellule impazzite che proliferano in maniera incontrollata. Secondo Obissier, il tumore è invece l’effetto accelerato dell’evoluzione all’interno dello stesso individuo invece che in più generazioni. Dunque è qualcosa di estremamente sensato ed intelligente.

La paura diventa in tutto questo panorama, l’espressione dell’inconsapevolezza, dell’ignoto. Chi entra nel campo del sapere, non ha più paura ed improvvisamente lascia spazio all’azione pratica.

Il più grande problema odierno è la paura della malattia e dell’inevitabilità; ma studiando le leggi biologiche ed i meccanismi delle memorie cellulari si capisce che il corpo e anche la malattia sono degli alleati con cui lavorare insieme.

Da queste osservazioni risulta chiaro come la forza più distruttiva sia la paura della malattia e le errate convinzioni su di essa. Questa ignoranza è il nostro ostacolo, è la causa di peggioramenti nella salute e di mancate guarigioni che giungono alla cronicità dei sintomi.

Un’introduzione alla scienza dell’autoguarigione: Patrick Obissier ci offre una nuova comprensione della salute individuale e familiare attraverso l’arte della decodifica biologica.

E’ un libro che consiglio a chiunque sia alla ricerca di spunti di riflessione, ancor prima di altri testi simili come “La Medicina Sottosopra”.

Se vuoi acquistare questo libro, clicca qui!

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY