Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Come parlare in pubblico e convincere gli altri.


Siete timidi?

Non sapete come presentare un discorso, oppure entrate ogni volta nel buio più totale sul più bello?

Allora questo libro può fare al caso vostro.

Direttamente dalle mani di Dale Carnegie, eccezionale comunicatore della prima metà del XX secolo, troverete l’esperienza che l’autore ha saputo accumulare personalmente in decenni di presentazioni in pubblico.



Alcuni dei temi trattati riguardano le convinzioni limitanti per cui non riusciamo ad esprimerci e soprattutto come mai il messaggio che volevamo trasmettere non arriva a destinazione.

Non c’è nulla di sbagliato in nessuno di noi, si tratta solo di capire quali sono i passaggi che permettono di differenziare una buona esposizione da un penosa.

Potete prepararvi in ogni dettaglio, oppure improvvisare, non ha nessuna importanza il metodo che adotterete. Quel che conta è che sappiate far leva sulle giuste modalità.

Ogni aspetto del parlare in pubblico è ben sviluppato e descritto in ogni suo frangente.

Come impostare un discorso da un minuto o uno da un’ora; quando inserire il tema principale; quanti argomenti diversi il pubblico può sostenere nella stessa serata, sono solo alcuni degli argomenti.

Ciò che mi ha colpito principalmente è la non casualità dei risultati, una volta che si è preso coscienza delle nostre azioni e dei singoli step da seguire per arrivare ad una comunicazione carismatica.

Se fosse necessario ribadirlo, anche quando si parla davanti ad una platea, è fondamentale che ciò di cui parliate sia qualcosa che condividete ed in cui credete, altrimenti un senso di artificioso si farà strada.

L’emozione ha un ruolo fondamentale, poichè se il tema non appassiona voi per primi, difficilmente i cuori degli ascoltatori potrebbero venire infiammati dalle vostre parole.

Un testo indubbiamente originale ed indispensabile per chiunque si senta di voler perfezionare questo ambito, non solo a fini lavorativi ma anche e soprattutto privati.

La comunicazione fa parte di noi, è una componenete integrante dei nostri rapporti sociali. Chiunque acquisisca una capacità superiore, di riflesso ne avrà beneficio anche nella sfera privata.

Rispondendo alla prima domanda: siete timidi?
Se lo siete oppure no, questo non avrà più alcuna importanza, anche perchè la timidezza è spesso associata alla mancanza di fiducia in quello che si sta facendo e al senso di inadeguatezza, tutte cose che spariranno con un po’ di pratica seguendo gli esercizi del libro.


Potete acquistare questo libro seguendo il link.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY