Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Progetto ‘Spiritualità e Benessere’ dal 30 aprile 2011, Monza – Conferenze con Shahruz Rouholfada

Questo mese ripartono le conferenze dell’Associazione di Promozione Sociale ‘Gianni Ballerio’, ispirate ai principi della Fede Bahà’ì.

Anche per le prossime date, sono stato nuovamente invitato a tenere degli incontri monotematici, presso la Casa del Volontariato – in via Correggio 59 Monza.

Dalle ore 16:00 alle 18:30



ingresso gratuito, siete tutti invitati


Sabato 30 aprile 2011: ‘Gestione e Superamento dei Conflitti – uno strumento di evoluzione’.

Sabato 14 maggio 2011: ‘Il Senso della Vita – il motore universale dell’esistenza’

Sono molto lieto di poter nuovamente contribuire a questo progetto.

A differenza delle conferenze precedenti, nel ciclo attuale, sarà protagonista il tema della spiritualità:

“Si approfondirà la tematica della spiritualità in relazione al benessere generale della persona. Generalmente il concetto di benessere è riferito alla soddisfazione di bisogni materiali e sentimentali. Si può ritenere che il benessere sia generato da motivazioni ancora più profonde e collegato anche alla spiritualità nei modi che andremo ad esaminare negli incontri mediante l’approfondimento dell’analisi dell’animo umano.”

Per informazioni: Associazione Ballerio sig.ra Maria Gabriella tel. 039 832974
monza.bahai@promozionesociale.org – http://www.promozionesociale.org/


Spendo altre due parole per descrivere brevemente i temi in oggetto, sicuro di far aumentare ulteriormente la vostra curiosità e desiderio di partecipazione.

-Sabato 30 aprile 2011: ‘Gestione e Superamento dei Conflitti – uno strumento di evoluzione’.

Manca pochissimo, solo 20 giorni.
I conflitti sono qualcosa che fa parte dell’animo umano, ma ancora prima lo identifichiamo nella storia e prima ancora nel funzionamento stesso della natura.

Vedremo insieme che cosa significhi vivere un conflitto con qualcuno e cosa sia veramente un ‘conflitto interiore’.

Nella storia, gli interessi dei singoli si sono scontrati con gli interessi di gruppi più estesi e tutto questo ha portato all’insorgere di guerre e contese a tutti i livelli, senza escludere i conflitti di religione e di matrice spirituale.

Tuttavia vedremo anche come i conflitti sono una trovata della natura, una trovata vincente per raggiungere l’evoluzione ed il progresso continuo della società, sia da un punto di vista umano, sia da un punto di vista generale e che spesso i conflitti si servono della religione per ottenere soddisfacimento in maniera costruttiva.


Sabato 14 maggio 2011: ‘Il Senso della Vita – il motore universale dell’esistenza’

Nel secondo incontro, l’argomento sarà molto più intimo, quasi mistico.

Esploreremo cosa significhi avere un senso speciale per condurre la nostra vita in modo gratificante. Perchè esiste un senso di vita per ciascuno?
Da dove deriva? Ma è veramente necessario?

A tutte queste domande daremo risposta in maniera semplice e pratica, tanto pratica che chiunque uscirà dalla sala non potrà fare a meno di vedere la propria vita in maniera diversa.

Anche in questo caso scopriremo la causa di ciò che avviene, sia ad un livello personale che storico, perchè tutto fa capo alle stesse regole.

Allo stesso modo vedremo che anche le religioni hanno un senso ed uno scopo preciso per l’uomo e che questo scopo cambia di epoca in epoca, e non può essere mantenuto indefinitamente.

Andare contro il proprio scopo vuol dire andare contro alla morte, ammalarsi, soffrire e trascinare qualcosa che ha già concluso il suo ciclo.

Vedremo brevemente come identificare un progetto che ha un senso, in contrasto con obiettivi sterili e fallimentari.

La partecipazione è gratuita, lo scopo di questi incontri è portare un raggio di consapevolezza a chiunque sia disposto a lasciarsi trasformare per proseguire nel suo percorso personale di vita.

All’interno degli incontri sarà possibile fare domande aperte al relatore, le conferenze sono assolutamente interattive e dinamiche.

Mi auguro che passiate la voce alle persone che amate di più, perchè sarà una bella occasione per costruire insieme qualcosa di importante.

Più consapevolezza riusciremo a diffondere e più ne raccoglieremo i frutti in termini di pace, amore, rilassamento e benessere.


 
Ci vediamo presto


 
Shahruz Rouholfada

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY