Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Incontri ManagerZen 22 Aprile 2010: Il Potere dei Nomi, di Claudio Favaretto

Con un po’ di ritardo, pubblicizzo l’incontro tenuto dal caro amico Claudio Favaretto, a Pontedera (Pisa)

Conferenza e Cena, promossa dall’Associazione ManagerZen e parte dell’iniziativa: Cibo Per la Mente.

Gli incontri previsti sono 3 ad opera di diversi oratori.

Il primo si intitola “Il Potere dei Nomi”
Ma vediamo in dettaglio…
Una nuova formula di incontro, apprendimento e nutrimento conviviale: per ogni serata un workshop al termine del quale potremo gustare insieme una deliziosa cena a buffet e continuare a chiaccherare confrontarci sull’esperienza e conoscerci …

per nutrire mente, anima e corpo!

Gli incontri si terranno presso la Fattoria Santa Lucia in Via di San Gervasio 4 a Pontedera, in provincia di Pisa
dove avremo modo di gustare una cena a buffet con prodotti dell’azienda e del territorio preparati con cura e creatività


Il Potere dei Nomi: il codice a barre del nostro manifestato biologico
La nostra vita è piena di nomi e cognomi di persone. Spesso ci è capitato di incontrare persone mai viste, ma il cui nome o cognome per qualche motivo è per noi evocativo e ci suona familiare.

Un nome, infatti, ha in sé il potere di far entrare in risonanza, con il suo suono primordiale, il nostro cervello arcaico, che subito ne riconosce il progetto latente, il pensiero creativo in esso celato. Questo progetto è a noi sconosciuto a livello cosciente, ma ben noto al nostro subconscio.

In questo incontro faremo nomi e cognomi, vuotando il sacco delle emozioni, e ci divertiremo a scoprirne significati apparenti e nascosti, ad associarli alle professioni, agli accadimenti della vita. Entreremo in un mondo misterioso, dove i nomi si associano tra di loro, attratti da forze antiche, o dove si respingono, perché fiutano il pericolo.

Vedremo come le persone si incontrano a formare delle coppie, dei gruppi di individui, delle genti, dei popoli, delle culture diverse. Indagheremo su quanto c’è di vero nel vecchio adagio che recita: “in ogni nome di persona è celato un destino”.

Casi, racconti, aneddoti e giochi… un workshop divertente ed intrigante!

Claudio Favaretto 50 anni, agente di vendita per professione, linguista per passione.
Da sempre interessato al significato dei nomi, partendo dal linguaggio e collegando aspetti semantici, storici e biologici (memorie, cervello, evoluzione).

Attraverso studi interdisciplinari ha costruito un proprio metodo di indagine sui nomi che consente di esplorare significati, associazioni, progetti impliciti, valori simbolici. Una chiave di interpretazione profonda e significativa per la crescita personale, e al contempo un metodo applicabile in contesto professionale in area risorse umane, (selezione, team di lavoro, ecc..) e in area marketing, (naming, brand, comunicazione).

Quota di partecipazione 


– 60 euro (50 euro per i soci di ManagerZen)
per la partecipazione al singolo workshop incluso cena

per la pagina completa cliccate il link

foto di nomix.it

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY