Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

“Regole Nei Rapporti Umani” 15-16 gennaio 2011 Este (PD)

Cari amici,

l’anno nuovo è alle porte e questo 2011 riserva altre meravigliose sorprese per tutti coloro che amano i corsi di crescita personale.

Nel week end del 15-16 gennaio 2011, torna il corso “Regole Nei Rapporti Umani” che si è già tenuto con successo nel 2010.

Questa volta gli argomenti sono stati ulteriormente arricchiti e distribuiti nell’arco di 2 giorni, in modo da permettere a tutti di assimilarli senza dover correre.

La sede dell’incontro è nella consueta sala in via Olmo 4, ad Este (PD) a partire dalle 9:00 del mattino fino alle 18:30 del pomeriggio sia per la giornata di sabato che di domenica.

Ma veniamo a noi,
di cosa tratta “Regole Nei Rapporti Umani”?

Di tutto ciò che riguarda i rapporti sociali in genere, come si instaurano le relazioni, perchè si bloccano e come si evolvono. Gli argomenti sono relativi ai rapporti familiari, amorosi, sociali e lavorativi.

Attraverso esercizi di gruppo e condivisioni personali, riusciremo a far luce su tutti gli aspetti più nascosti che caratterizzano le relazioni interpersonali a 360 gradi.

Il costo per i 2 giorni è solamente di 200,00 € iva compresa

Ecco alcuni dei temi che verranno trattati.

-Credenze errate sui rapporti: tutto ciò che siamo abituati a pensare delle relazioni condiziona le nostre scelte ed abitudini. E se queste modalità di pensiero fossero arretrate? Proviamo a confrontarle con altre per trovare un nuovo equilibrio adeguato ai tempi.

-La Piega Temporale: visualizzerete da che istante della vostra vita, avete preso una strada che non era la vostra all’interno di un rapporto e capirete le conseguenze che avete patito a causa di un condizionamento passivo che ha danneggiato la qualità della relazione.

-Principali problemi in tutte le relazioni e cause biologiche: vedrete i meccanismi ricorrenti a cui ci si affida per raggiungere la sopravvivenza, anche a costo di deteriorare i rapporti umani. La consapevolezza ottenuta potrà aprire gli occhi su molte cose.

-Funzionamento e struttura del branco: a partire dai membri che lo compongono, le gerarchie, i ruoli all’interno del territorio. L’uomo ha perso contatto con la sua parte animale e questo produce desideri in aperto contrasto con la sua biologia.

-Il Debito genealogico e ripercussioni nel Clan: vedremo praticamente, quali sono i nostri debiti e come cercheremo inconsciamente di estinguerli attraverso atti autolesionistici anche a distanza di generazioni.

-Il Confronto: un metodo per sistemare una problematica in sospeso tra voi ed un’altra persona, un’incomprensione, una parola che vi ha ferito. Lo scopo di questo strumento è sbloccare un rapporto che vi sta facendo soffrire per rimettere in circolo i sentimenti bloccati e ripristinare la propria stabilità emotiva.

-I Risentiti: la differenza tra ciò che si percepisce e ciò che era la situazione reale. Spesso le due cose non coincidono affatto e soffriamo perchè si attribuisce agli altri intenzioni malevole che nella realtà non esistevano.

-Memorie cellulari e la non-Responsabilità altrui: nessuno nega che i rapporti siano caratterizzati anche da azioni spiacevoli o scelte discutibili, ma dobbiamo riappropriarci del nostro potere personale perchè la responsabilità è sempre divisa tra le due parti.

-L’istante Shock nei rapporti: focalizzeremo il momento preciso in cui i nostri problemi sono cominciati e tralasceremo tutto il resto, poichè non è utile ai fini di risolvere. Tutto si innesca in 1/8 di secondo, il cervello lavora a frequenze molto rapide e non sempre ci rendiamo conto di quanto i nostri dolori relazionali comincino con una sola parola.

-Il Potere di fare il primo passo: quel che è stato è stato, ma ciò che conta è quel che farete da adesso in avanti. L’unica soluzione è sbarazzarsi delle aspettative e fare noi il primo passo. Chi si muove per primo ha il potere di ripristinare la situazione ed ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato ma per farlo deve muoversi.

-Onorare e rispettare i genitori: la mancanza di questo passaggio è la causa del 50% dei nostri problemi irrisolti. Bisogna che si trovi il coraggio di riabilitare le proprie figure genitoriali se si vuole proseguire il cammino con cuore leggero. Nel seminario verrà dedicata una parte a questo importante compito con un lavoro di gruppo.

-Come Stipulare un Contratto Relazionale chiaro: evitando delusioni ed aspettative deluse o tradite. Ogni rapporto si fonda su un principio portante. Se ciò che volete non corrisponde a ciò che l’altro può darvi, allora siete in un evidente conflitto. Troviamo insieme il modo migliore per affermare noi stessi e richiamare le persone adatte al nostro scopo senza forzature nè ricatti affettivi.

-Qualche cenno sul linguaggio del corpo ed elementi sui meccanismi della sessualità: per dare una tonalità pratica ad alcuni concetti di cui si sente tanto parlare ma di cui pochi hanno ancora consapevolezza.


Il corso ha un costo di 200,00 € iva compresa. Il pagamento sarà effettuato durante la prima mattinata.

La partecipazione è aperta e consigliata a tutti, indipendentemente dal percorso formativo già svolto con me o altri formatori.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: [email protected]
oppure chiamate al numero: 333.8169288

Tra una fase e l’altra, il seminario consente ai partecipanti di esporsi in prima persona per trovare subito rimedio ad un problema che li affligge direttamente.

Non perdere questa opportunità, avrai anche tu la possibilità di trasformare la tua vita come è già accaduto a tutti coloro che ho seguito in questi anni.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY