Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Come Possiamo Entrare nel Mondo Che Vogliamo – senza aspettare che arrivi

Penso che la maggior parte di noi sia ormai consapevole che il mondo è una semplice illusione.
 
Non esiste niente di effettivo, bensì fatti ed interpretazioni.
 
La componente razionale non conosce emozione, non è il suo compito averne. Tuttavia senza emozioni non c’è neanche significato in ciò che ci accade.
 
Proprio per questa ragione, comprendere in che tipo di mondo viviamo ci permette di contrallarne gli effetti alterando la percezione.
 
Vediamo come.




Questo è uno degli argomenti che tratterò nel mio seminario “Attiva la Tua Coscienza Spirituale”.
 
E’ un seminario in cui permetterò alle persone di stravolgere il loro modo di vedere la realtà ottenendo dei benefici immediati sul loro modo di percepire gli eventi.
 
Tuttavia questo risultato agisce in due direzioni in una continua interazione.
 
Partiamo dalle basi.
 
Il mondo è una percezione ed interpretazione degli stimoli esterni.
 
Come dicevo poco fa, non esiste un mondo in quanto tale, esiste la nostra percezione, codifica ed interpretazione degli stimoli esterni, ma non è oggettivo.
 
Per fare un esempio, ognuno dei nostri due occhi vede le cose in modo leggermente differente, mentre chi è daltonico addirittura ha un riscontro visivo sensibilmente alterato.
 
Questo ci permette di comprenere che la realtà è percepita in modo differente sia da individuo ad individuo, ma anche dalla stessa persona in tempi diversi.
 
Posso portare come contributo gli effetti di alcune persone che ho seguito individualmente.
 
Più di qualcuno, a seguito di una chiacchierata con me, ha riferito di aver avuto un improvviso cambio di ‘vista’. Alcune volte era così palese da provocare stupore o spavento.
 
Diverse persone mi hanno riferito di aver iniziato a vedere le immagini in maniera molto più luminosa rispetto a pochi secondi prima, altri percepivano dei colori nuovi o la brillantezza.
 
Tale fenomeno può avvenire perchè la vista, come gli altri sensi, dipende dalla nostra mente e dai condizionamenti ricevuti. Di conseguenza, modificare il punto di vista intellettuale, produce degli effetti materiali sugli organi di senso che possono risvegliarsi. Allo stesso modo patologie visive possono avvenire in verso contrario, a seguito di condizionamenti e traumi negativi.
 
In sintesi, se cambiamo modo di vedere le cose lievemente, il nostro mondo è già cambiato sia come percezione che come significato, modificando le nostre ‘credenze‘.
 
Questo risultato però agisce in due sensi.
 
Avendo nuovi stimoli possiamo modificare la visione di vita, e modificando la visione possiamo agire in modo diverso a livello di coscienza.
 
Che effetto produce una coscienza risvegliata?
 
Produce un’azione più consapevole e potente a livello energetico ed elettromagnetico.
 
Se siete consapevoli che la materia non è altro che il risultato di un campo magnatico, allora sapete anche che il cervello ed il cuore umano alterano questo campo in base ai processi mentali.
 
Tuttavia, sebbene i processi mentali siano un effetto di meccanismi fisici, l’elemento che guida ed altera questi processi è la consapevolezza o meglio la coscienza, che è immateriale.
 
Possiamo dunque dire che la coscienza altera i processi magnetici, che a loro volta modificano il mondo materiale.
 
Ecco che le influenze vanno in due direzioni, in entrata ed in uscita per poi tornare al mittente.
 
La differenza è che un individuo poco consapevole viene influenzato dall’esterno, da stimoli positivi o negativi.
 
Per cui chi riceve uno stimolo buono tende a viverlo in maniera piacevole ed ottiene la felicità, mentre se un secondo più tardi riceve uno stimolo dovuto ad un fenomeno contrario ai propri desideri, tenderà ad esperirlo come sfavorevole e questo produrrà in lui malessere ed infelicità, fino alla depressone.
 
L’individuo consapevole invece, condivide i medesimi meccanismi funzionali degli altri, ma in aggiunta è anche conscio di come operino dentro e fuori di lui.
 
E poichè trascende il livello della mera passività, può salire di grado e diventare timoniere delle sue stesse emozioni per modificare le percezioni del mondo e raggiungere il potere di alterare i magnetismi responsabili degli eventi materiali.
 
Possiamo dire a ragion veduta ormai, che coloro che hanno una vita più entusiasmante accompagnata da successi sia materiali che affettivi, non siano persone più fortunate.
 
Sono solamente persone che hanno talmente padronanza del proprio magnetismo, da modificare eventi interi a loro vantaggio, e tutto questo senza togliere risorse a nessuno visto che sono autoprodotte.
 
Coloro che hanno una vita più difficoltosa, devono in primo luogo intervenire sulla conoscenza di questi meccanismi per poi imparare ad utilizzarli a proprio vantaggio e insegnare agli altri a fare altrettanto.
 
Se fin qui è tutto chiaro, possiamo passare allo STEP successivo:
entrare nel mondo che desidero senza aspettarlo.
 
C’è gente che attende le occasioni migliori, l’incontro fortunato, il momento giusto.
 
Sebbene possa sembrare che in alcuni casi ciò si verifichi, sarebbe un errore ingenuo pensarlo effettivamente.
 
In realtà non sono gli eventi a capitare per caso, ma di tanto in tanto noi eravamo nelle giuste condizioni per materializzarli.
 
In altre parole, non è l’evento buono a venire da noi, ma siamo noi ad andare nel mondo, nella ‘frequenza’ in cui quel tipo di evento è disponibile.
 
Pensate a voi stessi come ad un affascinante JukeBox, quegli apparecchi vintage in cui erano presenti tantissimi dischi e canzioni, che potevano essere selezionati con un semplice click.
 
Ogni argomento della vostra vita ed ogni obiettivo, richiede la frequenza giusta di sintonizzazione energetica per essere realizzato.
 
In questo senso è come se doveste selezionare il ‘disco’ giusto. Quando lo avete indicato, il disco parte e tutto quello che accade è solo conseguenza naturale di questa scelta.
 
Se voi volete ottenere un obiettivo economico, dovete mettere il disco e calarvi nel giusto ambiente, se occorre dovrete anche danzare ma dovete farlo con lo stile corrispondente alla musica.
 
Il Rok’n’roll si balla in modo diverso rispetto ad un lento. E quando avete un obiettivo imprenditoriale dovrete occuparvi di cose diverse rispetto a quello di un impiegato.
 
Siete voi che diventate il disco, non è il disco che si adegua a voi.
 
Purtroppo ci sono dei momenti in cui siamo depressi e nulla di quello che vorremmo sembra far parte di noi.
 
Il motivo è che in quei momenti voi ambite ad una ‘frequenza’ specifica dove c’è un mondo fatto di cose e di persone che vi attirano, tuttavia non avete inserito nessun disco. Se ci fate caso vi renderete conto che nei momenti di stallo, voi pensate e basta ma non mettere mai realmente in pratica un vero e proprio progetto d’azione.
 
Accettate che dovete essere voi ad entrare nel mondo che desiderate, non potrà il mondo venire da voi.
 
 
Condividi questo articolo su facebook! Oppure invialo ad un amico a cui tieni.
 
Questo argomento viene trattato nel corso “Attiva la Tua Coscienza Spirituale”
 

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY