Seguici su:

"Tutto ciò che succede nella vita, è un pretesto per vivere un vissuto"

Corso “Genealogia ed il Destino nel Nome” 17-18 settembre 2016 Mestrino (PD)

Ognuno di noi ha delle ambizioni, delle risorse e delle aspettative nei confronti della vita.

Ci sono coloro che hanno una forte tradizione familiare ed altri che hanno preferito tagliere i ponti con le proprie radici, cercando di dare una svolta al proprio destino.

Ma è veramente possibile fare questo?

Se noi siamo i frutti di un albero, allora questo albero ci sta inevitabilmente condizionando perchè non è possibile che da una pianta di mele nascano delle pesche.

Tuttavia per svilupparci al nostro massimo grado è bene essere preparati scoprendo quali sono le nostre potenzialità.


Il corso “Genealogia ed il Destino nel Nome” è proprio la risposta a questo bisogno.

Analizzando le origini familiari attraverso la ricostruzione di un albero genealogico ‘mirato’, sarà possibile capire quali sono le pressioni che il nostro albero sta esercitando su di noi.

L’obiettivo non è trasformare un melo in un pesco, ma fare in modo che le nostre mele siano di ottima qualità.

Perchè se la ricerca viene compiuta con successo, ci si renderà conto che solo alcune delle decisioni che abbiamo preso nella vita avevano un senso utile e pratico, mentre le altre erano distorsioni dei nostri veri desideri.

Tutto ciò che ci rende felici è ciò che risponde alle esigenze del nostro albero, negare queste necessità ci confina in un’esistenza spenta e priva di stimoli.

Nell’arco di due giorni, riusciremo a far emergere in ciascuno di noi, lo scopo per cui siamo nati semplicemente analizzando le richieste della famiglia ed osservando i manifestati, ovvero tutti gli indizi della persona che descrivono le sue vere inclinazioni.

Per farlo sarà sufficiente costruire l’albero genealogico individuale e rintracciare gli elementi fondamentali: nomi, mestieri, drammi, ingiustizie, desideri irrealizzati ecc…

Una volta fatto questo, si passerà ad esaminare ogni singolo aspetto, allo scopo di trovare risposte a domande che non ci eravamo mai posti prima.

La prossima data è il 17-18 settembre 2016 presso ‘Centro Biologia Karmica’, a Mestrino (PD)
Il costo di questa edizione per i 2 giorni è solo 200,00 € 

Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: lanostramente@hotmail.it
o al cel:333.8169288

Il seminario è diviso in due parti.

La prima tenuta da Shahruz Rouholfada, si occuperà di spiegare

-Come costruire un albero genealogico: vedremo come compilarlo, utilizzando solo le informazioni strettamente necessarie. Sarà evidente come spesso non abbiamo mai veramente ascoltato coloro che ci hanno cresciuto, perchè eravamo troppo presi dalla nostra immaginazione, mentre i fatti raccontano una storia differente.

-Rintracciare i drammi di famiglia: in ogni nucleo familiare ci sono dei problemi non superati, vedremo come questi influiscono ancora a distanza di generazioni su di noi. In quest’ottica, ogni comportamento che adottiamo riflette una risposta di sopravvivenza che sarebbe stata utile ad un antenato.

-Il Progetto Senso: è lo scopo che sta dietro alla nascita di ciascuno di noi. Perchè i nostri genitori ci hanno concepiti?
Trovando il progetto senso riuscirete a comprendere le origini di moltissimi vostri interessi, blocchi ed aspirazioni.

-Le identificazioni: scopriremo come alcuni membri di una famiglia vivano delle ingiustizie e di conseguenza sia necessario riparare a questi torti. Di norma è uno dei discendenti a fare involontariamente giustizia al posto suo, comprenderlo è la base per interrompere il meccanismo.

-Le triadi familiari: in base alla nostra infanzia, vi accorgerete che esistono delle meccaniche ricorrenti nelle vostre relazioni. Queste meccaniche dipendono da come vi siete rapportati coi vostri genitori, in una delle 8 combinazioni possibili.

La seconda parte sarà tenuta da Claudio Favaretto, esperto naming

-Il conflitto nascosto nel Nome: impareremo che il nome non viene scelto a caso, ma nasconde ‘inconsciamente’ un problema della famiglia e di conseguenza viene trasferito a chi lo possiede. Sarà possibile attuare questa ‘lettura’ a partire dai presenti.

-Le origini dei cognomi e la loro funzione: avere un cognome oggi è una consuetudine, ma un tempo non era così. La scelta del cognome è sempre basata su una storia personale che nel tempo ha generato una stirpe portatrice dello stesso conflitto. Codificare il senso del cognome vi consente di comprendere il senso della vostra famiglia.

-Polarità maschili e polarità femminili nei nomi: se ogni nome ha un significato, è altrettanto vero che questi simboleggiano delle caratteristiche che possono essere ricondotte al sesso maschile e femminile. L’insieme dei nomi nell’albero ci daranno la traccia di quale sia la nostra prevalenza.

-Concatenzione dei nomi: con chi sono sposato o con chi si sono uniti in matrimonio i miei antenati? Facendo una rapida ricerca sarà evidente come i nomi raccontino da soli la storia del clan e di come i nomi del ramo paterno siano equiparabili a quelli dell’altro genitore.

-Giochi e curiosità sulle aziende: non solo i personaggi famosi sono portatori di nomi carichi di significato, ma anche le aziende di successo. Così potremo distinguere la potenza di un nome che domina le scene, rispetto ad un marchio che ha portato al fallimento di un’azienda.


Lo scopo del seminario è quello di fornire a tutti i partecipanti, le basi per comprendere le proprie origini genealogiche in modo da rivalutarne i punti di forza ed utilizzarli.

Non è possibile rinnegare la propria famiglia, sarebbe un’errore drammatico in cui molti cadono; ciò che possiamo fare è accettare chi siamo per proseguire nel migliore dei modi quest’avventura che è la vita.


Durante il week end, si alterneranno fasi teoriche ad altre pratiche in cui sarà possibile esporre il proprio caso personale e cercare soluzioni immediatamente, adoperando gli strumenti spiegati.

Per tutto il tempo sarete seguiti passo, passo da due professionisti.

La prossima data è il 17-18 settembre 2016 presso ‘Centro Biologia Karmica’, a Mestrino (PD)
Il costo di questa edizione per i 2 giorni è, solo 200,00 €

Un week end in cui saremo immersi in una nuova dimensione, dalle ore 9:00 del mattino alle 18:30 del pomeriggio, sabato e domenica.

La partecipazione è aperta e consigliata a tutti, indipendentemente dal percorso formativo già svolto con me o altri formatori.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a: lanostramente@hotmail.it
o al cel:333.8169288



Non perdere questa opportunità, avrai anche tu la possibilità di trasformare la tua vita come è già accaduto a tutti coloro che ho seguito in questi anni.

Un abbraccio e a presto

Shahruz Rouholfada

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY